loader image

Scarica Subito GRATUITAMENTE l’Anteprima Esclusiva del Libro ‘LA TUA TRACCIA – 10 Passi per Essere Felici’

di Ilaria Marchioni

La Tua Traccia

10 Passi Per Essere Felici

Inizia il Tuo Viaggio verso la Felicità, scarica subito l’estratto Gratuito.

Scopri dieci semplici passi da portare nel tuo quotidiano, dieci pensieri nuovi per cambiare la percezione di quello che stiamo vivendo e sperimentare che la felicità non risiede in cosa viviamo, ma nel COME viviamo gli istanti della nostra vita.

Immagina come sarà la tua vita quando:

  • Imposterai le tue giornate valorizzando ciò che hai e perseguendo la felicità.
  • Smetterai di lamentarti, concentrando l’attenzione su ciò che va bene.
  • Vivrai nell’ottimismo, affrontando la vita senza timori.
  • Lascierai una traccia ispiratrice per coloro che verranno dopo di te.
{

Semplicemente: “bello”!
Ilaria in modo garbato e sintetico ferma il tempo, durante la lettura, facendoci riflettere su tutto quello che rischiamo di perderci durante la nostra vita, ormai convulsa e veloce , che facciamo passare senza essenzialmente viverla. 

– ALFONSO

{

Non conoscevo questa scrittrice finchè un’amica non mi ha regalato il libro per Natale. Se ci sono 10 passi da fare per trovare equilibrio e serenità… beh il primo è quello di leggere questa testimonianza di vita e di valori da tramandare. Ottima lettura, scritto con leggerezza e competenza in una delle materie più difficili da capire: l’arte dell’ottimismo!

– gina

Cosa contiene?

L’autrice, Ilaria Marchioni, condivide la sua personale trasformazione interiore ispirata dagli insegnamenti di sua madre, Agnese, una maestra di gentilezza, dolcezza e ottimismo.

Attraverso il coraggio e l’umiltà, ha modificato uno ad uno quei comportamenti che ostacolavano la sua felicità, trasformando profondamente la sua vita. Ora, desidera guidare te e altri lungo questo percorso di trasformazione.

Non puoi portare le persone dove non sei stata tu” è uno dei suoi motti preferiti, e questo libro è la chiave per aprire porte verso una prospettiva nuova e felice.

A chi è rivolto?

Questo libro è per te se:

  • Ami la vita e desideri farne un grande capolavoro.
  • Vuoi migliorare la qualità della tua vita con insegnamenti semplici e trasformativi.
  • Stai affrontando un momento difficile e hai bisogno di ritrovare il contatto con le cose importanti della vita.
  • Sei un genitore e sogni che i tuoi figli scrivano un libro su ciò che hanno appreso da te.
  • Sei un figlio o una figlia e vuoi approfondire gli insegnamenti preziosi dei tuoi genitori.
{

Un libro da leggere tutto d’un fiato, un tuffo nel passato, ricordi indelebili per chi, come me, l’Agnese l’ha conosciuta, per chi come me, la Speranza l’ha frequentata, seduta al tavolo di quella grande cucina, ad assaporare lo squisito budino alla vaniglia che ci serviva ancora fumante. 10 aneddoti che ti fanno riflettere, accompagnati da spunti e riflessioni che ti inducono a pensare che c’è ancora una “speranza”…. Quel maledetto mezzo bicchiere potrebbe essere davvero pieno!!! Consigliatissimo!!!

– CRISTINA PAGANI

AUTRICE DI BEST SELLER

ILARIA MARCHIONI

Scrittrice, coach PCC e trainer, mi occupo di crescita personale, sviluppo del potenziale umano, coaching (sono certificata PCC da ICF – International Coaching Federation), progetti aziendali di Change Management e di Diversity & Inclusion, con esperienza di realizzazione di:

– più di 50 corsi di crescita personale per gli individui rivolti al benessere globale, al contatto con il bambino interiore, alla valorizzazione dei propri talenti e allo sviluppo del proprio potenziale

– più di 100 workshop aziendali rivolti allo sviluppo del potenziale umano, alla creazione di un ambiente inclusivo, alla valorizzazione delle diversità, al potenziamento dei talenti delle persone e al group coaching.

Agli individui propongo corsi che aiutano le persone a migliorare la qualità della propria vita: formule ibride, online e in presenza, che permettono di assecondare le esigenze e i bisogni di ogni persona che vuole mettersi in gioco per apportare quei cambiamenti, grandi o piccoli che siano, che le permetterà di costruire la vita che veramente desidera.

Per le aziende realizzo percorsi strutturati ad hoc e costruisco soluzioni di sartoria basati sugli specifici bisogni delle realtà aziendali che vogliono liberare il potenziale delle proprie persone e innalzarne motivazione ed efficacia basandomi sulla mia decennale esperienza in grandi multinazionali e in ambienti organizzativi complessi.

Mi propongo come figura di riferimento per progetti inerenti a:

  • Cultura dell’apprezzamento
  • Diversity & Inclusion
  • Sviluppo dei talenti e del potenziale umano
  • Gestione del cambiamento
  • Coaching (life coaching, business coaching, time coaching, wellness coaching, group coaching, dream coaching)
  • Formazione e trasformazione

Libri Pubblicati

Best Sellers

LETTORI FELICI

Altri Libri Pubblicati

IL PREZZO DEL TEMPO

Il tempo non ha prezzo? Si che ce l’ha: è il prezzo che paghiamo ogni volta che lo sprechiamo. Quanto tempo sprechiamo ad ascoltare le nostre paure o le preoccupazioni per il futuro? Quanto tempo sprechiamo cercando di essere “bravi”, di accontentare qualcun altro, di assolvere alle aspettative sociali o familiari?
Quanto tempo sprechiamo nell’essere accondiscendenti, a dire di sì quando vorremmo dire di no, nel fare cose che non ci va davvero di fare? Quanto tempo sprechiamo a cercare di essere diversi da ciò che siamo veramente? E questo tempo ha un prezzo: il prezzo della nostra vita.